• I GERMOGLI con le lenticchie? Ebbene si. - (dettoChiaramente.it)

I GERMOGLI con le lenticchie?
ebbene si.

germogli fatti con le lenticchie

 

Confesso la mia ignoranza, io conoscevo solo quelli di soia che compri nella scatoletta del supermercato... Poi, sapete cosa è successo?

Uno dei tanti giorni che mi stavo perdendo nei miei studi approfonditi su You-tube, incontro il video di questa ragazza*, e vedo che si fa i germogli proprio con le lenticchie. Ma tè pensa cosa si scopre... E io che pensavo che per fare i germogli dovevi andare da Natura Si a comprare delle robe fighette che vendono apposta, con germogliatori studiati ad hoc, e via discorrendo (quello che vogliono farti credere, insomma). E invece no! Ha-haa!

Bastano anche le lenticchie normalissime, quelle che a Capodanno non riusciamo mai a dosare giuste e ne facciamo quintali poi ognuno te ne prende un misero cucchiaino e ti dice "basta, grazie" e te magari ci hai speso il pomeriggio a farle :-[  Insomma, quelle lì.

*[uffi, you-tube (o lei) l'ha tolto...]

ALLORA CI PROVO SUBITO!

Ovvio, neanche a dirlo... Dopo 2 giorni ero già lì a bagnare e scolare le mie lenticchiette, curiosa come un topino.

Devo dire che è interessante provare, non mi ero mai fatta i germogli (per me, da mangiare dico), e adesso che ho imparato ogni tanto le metto in programma e me le faccio. 

L'unica seccatura è che devi fare appunto un pò di "programmazione" rispetto alla spesa che hai nel frigo in modo che, passati 6 giorni da quando le avvii, te le mangi avendo in casa sia il pane che qualcos'altro da accompagnarci, magari una bella insalatina (ma mica quelle di gomma nella bustina già tagliate e lavate, vi supplico, non è mica verdura seria quella roba verde lì...).

 

E NON DA SOLI

Anche per questo articolo (come per tantissimi altri del blog) vi faccio il mio classico invito: fate queste cose insieme ai vostri bambini o nipotini, che sono divertenti anche per loro (così crescono belli ambientalisti e non fanno i danni che abbiamo fatto noi).

Se provate a farli, raccontate qui sotto nei commenti com'è andata, che son curiosa
e anche agli altri che leggono gli viene voglia e iniziano.

Se riuscite pure a mettere la foto, vi stimo un casino!!!  Ciaoooo!

freccia giu