• API: c'è solo da inchinarsi - *dettoChiaramente.it*

APICOLTURA:
le Api. C'e solo da inchinarsi...

 

Ho messo questo titolo perchè davvero non si spiega meglio di così ciò che ho sentito dentro nel guardare questo video sulle api... Che bellezza, che intelligenza, che efficienza, che organizzazione!

La Natura è qualcosa di infinitamente insuperabile...
Non c'è niente da fare, noi non potremo mai stargli al pari, si può solo capire ogni giorno di più quanto dobbiamo essere umili nei suoi confronti e imparare, imparare, imparare... 

Pensare di cambiarla, pensare di insegnargli qualcosa noi, o di migliorarla... è spesso un'idea così arrogante e assurda.

Ma, in agricoltura, oggi sembra la normalità. Come se niente fosse. E soprattutto, come se desse risultati positivi. Invece non abbiamo nemmeno quel briciolo di osservazione per vedere quanti danni la nostra agricoltura sta facendo e fermarci in tempo. No, si va avanti a pron battuto, a rovinare il suolo, le specie vegetali e animali, l'acqua delle falde, l'aria... alla faccia dei bambini che erediteranno ciò che rimarrà di questo mondo che noi gli stiamo distruggendo.

 

Per vedere il videovi consiglio di cliccare l'icona di you-tube e ingrandirlo a pieno schermo, così potete vederlo più grande. 

Se non avete tempo adesso... salvatelo nella lista "Guarda più tardi" o nei Preferiti.

 

Guardatelo con i vostri bambini se ne avete...

o con i vostri genitori o amici una sera,

o con i colleghi nella pausa caffè.

E' davvero bello ed emozionante per tutti!

 

BUONA VISIONE!

 

 

 

Giratelo sui social
con i pulsanti qui sotto...

condividi